Carroll Jonathan - 2005 - Zuppa di vetro by Carroll Jonathan

Carroll Jonathan - 2005 - Zuppa di vetro by Carroll Jonathan

autore:Carroll Jonathan [Carroll Jonathan]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
ISBN: 8876250123
editore: Fazi Lain 20
pubblicato: 2004-12-31T23:00:00+00:00


L'orologio di Isabelle si fermò nel bel mezzo del funerale di Leni. Aveva abbassato lo sguardo sul proprio polso perché non poteva guardare davanti a sé un istante di più. Lì davanti a lei c'era la bara di Leni Salomon, pronta ad essere calata nella fossa in cui sarebbe stata sepolta per sempre. Era un pensiero già intollerabile di per sé, la sua conferma visiva, poi, era davvero troppo. Isabelle non ce la faceva proprio a guardare quella cassa di legno ambrato e pensare cosa conteneva.

Al suo fianco, da una parte c'era Vincent e dall'altra Flora, che non aveva mai smesso di tenerle la mano per tutta la cerimonia. Stranamente nessuna delle due aveva pianto. Vincent se n'era accorto, ma non aveva nessuna intenzione di chiedere perché. Sapeva quanto adoravano la loro amica. Se il dolore che provavano era muto, lui non aveva certo nulla da ridire.

Vincent sapeva che, ovunque fosse Leni in quel momento, non stava soffrendo. Come quando si viene colpiti da amnesia e lentamente si riacquista la memoria dopo una traumatica botta in testa, anche Ettrich stava cominciando a ricordare frammenti della sua esperienza dopo la morte. Come aveva detto a Isabelle, la maggior parte di quei ricordi gli si presentavano come brutte fotografie, indistinte e sfuocate, che lui si limitava a osservare rigirandole da una parte e dall'altra sconcertato, chiedendosi cosa fossero, cosa significassero, dove fossero state scattate. Ma alcune erano nitide e chiare. Ettrich aveva cominciato a tenere un piccolo taccuino in tasca, in cui annotava tutto quello che gli sembrava importante di quei ricordi, accanto alle associazioni tra quei brandelli di memoria e le sue sensazioni e intuizioni.

Non si era ancora reso conto che una frazione della sua mente ora funzionava anni luce più velocemente del resto, accelerata ancora di più dal contatto fisico con Isabelle. Quella parte di lui aveva riconosciuto alcuni dettagli importanti in quelle "foto" e aveva fatto i collegamenti necessari. Era una facoltà di percezione superiore che viaggiava molto più veloce della sua mente cosciente, vedeva, analizzava e schedava tutta una serie di cose che lui aveva inconsapevolmente portato con sé dalla Morte. Ma in quel momento non era ancora in grado di aiutarlo, perché lui stava appena cominciando a riconoscerla e a decifrare i suoi messaggi.

Sulla prima pagina del taccuino, ad esempio, in mezzo a un'accozzaglia di schegge di ricordi, liste di parole e scarabocchi nati da chissà quali associazioni mentali, aveva scritto "Flannery", un nome spuntato dal nulla. Ma aveva creduto che si riferisse a Flannery O'Connor, un'autrice di racconti che aveva amato molto quand'era studente. Sulla settima pagina del taccuino, in un angolo, aveva disegnato una splendida vignetta di un alano.

Quel settore superpotenziato della sua mente sapeva che lui e Isabelle erano in pericolo, e anche da dove proveniva quel pericolo, ma malgrado la sua perspicacia e la sua gamma di conoscenze, non aveva alcun modo di avvisarlo. Ettrich non era nella Morte, dove Broximon o l'orso Bob avrebbero potuto infrangere qualche regola per venire in suo aiuto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7331)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7005)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)